CONDIZIONI DI VENDITA
La presente soluzione di e-commerce è amministrata da Progetto Genesis Srl, con sede legale in Viale dei Platani 3/C 33054 Lignano Sabbiadoro – UD.
Utilizzando i servizi offerti dal sito, il cliente si impegna ad accettate le presenti clausole e condizioni. Qualora non venisse accettata anche una sola parte del presente accordo, non sarà possibile proseguire nella procedura di acquisto.
(a) Accettazione dell’ordine
L’acquisto di quanto richiesto si perfezionerà attraverso le seguenti fasi:
- Con l’invio dell’ordine, il cliente trasmette a Progetto Genesis Srl una proposta di acquisto del prodotto o dei prodotti selezionati (le immagini fotografiche dei prodotti hanno solo un valore illustrativo, riferirsi alle descrizioni letterali dei prodotti o in caso di dubbio, chiedere informazioni per iscritto o per via telefonica prima di inviare l’ordine);
- l’invio dell’ordine di acquisto implica il consenso (ai sensi dell’art. 10 DL 185/1999) a ricevere le successive comunicazioni di Progetto Genesis Srl qui di seguito descritte, le quali sono finalizzate esclusivamente alla conclusione e all’esecuzione del contratto di vendita;
- Progetto Genesis Srl conferma con un messaggio di posta elettronica il ricevimento dell’ordine trasmesso dal cliente, con assegnazione di un ‘Numero Ordine Cliente’ che dovrà essere utilizzato in ogni ulteriore comunicazione con Progetto Genesis Srl;
- il cliente ha tempo fino al momento della spedizione dell’ordine per comunicare a Progetto Genesis Srl il suo eventuale annullamento, inviando un messaggio di posta elettronica all’indirizzo shop@progettogenesis.it. Eventuali annullamenti a spedizione già effettuata implicano comunque il pagamento delle spese di consegna e ritiro;
- una volta che l’ordine è stato preso in carico, Progetto Genesis Srl provvede ad inviare una e-mail di conferma della conclusione della procedura di acquisto, contenente le informazioni concernenti le condizioni di vendita, a norma dell’art. 4 DL 185/1999. Progetto Genesis Srl, dopo aver constatato la correttezza dell’ordine e della procedura di acquisto e verificato che non sussistano errori di prezzo, descrizioni errate e altri errori, consegnerà quanto richiesto al corriere espresso incaricato di eseguire il recapito all’indirizzo indicato.
(b) Modalità di pagamento
Progetto Genesis Srl permette il pagamento tramite Carta di Credito.
Il pagamento da parte del cliente avviene utilizzando la modalità scelta online all’atto dell’acquisto. In caso di errori procedurali computabili al negozio, Progetto Genesis Srl si impegna a rimborsare immediatamente eventuali pagamenti già effettuati dal cliente con lo stesso mezzo di pagamento utilizzato.
(c) Modalità e spese di consegna
Progetto Genesis Srl, dopo aver verificato l’effettiva disponibilità a magazzino del materiale ordinato, consegnerà i prodotti acquistati al corriere espresso entro 2 giorni lavorativi dalla conferma dell’ordine. Il corriere espresso provvederà a consegnare la merce acquistata entro le successive 72 ore, al recapito indicato dal cliente al momento dell’ordine. Le spese di consegna sono a carico del cliente e vengono espressamente indicate nella pagina denominata “Carrello” e nella pagina di conferma finale. La merce viaggia a rischio e pericolo del destinatario.
(d) Diritto di recesso
Qualora avesse dei ripensamenti sull’acquisto fatto, il cliente potrà comunque decidere di restituire l’articolo, senza dover fornire alcuna motivazione, entro 14 giorni di calendario dalla data della sua consegna.
Il diritto di recesso può essere esercitato in relazione all’acquisto di qualsiasi prodotto, sempre che lo stesso sia integro e che non sia stato aperto dopo la consegna.
Nel caso in cui il prodotto risulti danneggiato a causa della spedizione, occorre accettarlo con riserva scritta, indicando per iscritto al corriere che il prodotto è arrivato danneggiato, in modo da potersi rivalere sullo spedizioniere stesso.
Per esercitare il diritto di recesso il cliente deve informare Progetto Genesis Srl inviando un messaggio di posta elettronica all’indirizzo shop@progettogenesis.it entro i termini indicati. Riceverà una mail con tutte le istruzioni per il reso del prodotto.
Progetto Genesis Srl rimborserà il prezzo dell’articolo per cui è stato esercitato il recesso e delle relative spese di spedizione, entro 30 giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso, e comunque dopo l’avvenuto controllo da parte nostra del prodotto restituito.
I costi per la restituzione del prodotto sono a carico del cliente.
(e) Reclami
Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto al Responsabile Resi di Progetto Genesis Srl, inviando un messaggio di posta elettronica all’indirizzo shop@progettogenesis.it
(f) Legge applicabile
Il contratto di vendita tra il cliente e Progetto Genesis Srl si intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana.