PROGETTO GENESIS
La Crema
Agisce sulla pelle normalizzandola e ottimizzandone l’aspetto
L’azione antinfiammatoria, antiossidante, protettiva e rigenerativa dei principi attivi in essa contenuti permette di ridurre il rossore e l’infiammazione (couperose, acne rosacea, eritemi, dermatiti) anche in caso di punture di insetti, migliora la microcircolazione, riduce le impurità e i segni cutanei dell’invecchiamento (macchie, rughe) e migliora il tono, la luminosità e la salute generale della pelle.
Antiaging ad Azione Intensiva
Rigenerazione Cellulare
Protezione
Le materie prime
Ganoderma Lucidum (Reishi)
e Cordyceps
Hanno un’azione adattogena, ossia proteggono la pelle da stress sia ambientali che endogeni (es. infiammazione o infezioni) attivando il ripristino di un equilibrio e migliorandone la salute: risvegliano letteralmente l’intelligenza della pelle.
Ozono, Coenzima Q10,
Acido Lipoico
L’ozono ha un’azione “ormetica”, ossia stimola la risposta antiossidante e immunitaria. L’effetto dei funghi e dell’ozono è potenziato dalla presenza di antiossidanti come il coenzima Q10 e l’acido lipoico e dalla base di acqua di amamelide.
Acido Iarulonico
e Collagene
Sono sostanze biocompatibili e facilmente assorbibili; rivitalizzano e rinforzano la pelle e la rendono più compatta e tonica. L’acido Iarulonico offre difesa dagli sbalzi di temperatura nella stagione fredda e una maggiore protezione dal calore dei raggi solari in estate.
Idrolato di Amamelide
Ha un effetto rinfrescante, lenitivo e antinfiammatorio. Utile per lenire le scottature e per velocizzare la guarigione delle ferite.
Vitamina E
Assorbita dallo strato più esterno, ha azione antinfiammatoria, contrasta rossore, acne e imperfezioni, e favorisce la rigenerazione delle microlesioni cutanee.
Pantenolo e Squalano
Il primo è favorisce la rigenerazione cellulare della pelle, il secondo
svolge un ruolo importante nella protezione della pelle da UV.
Azione Vellutante
La sinergia dei diversi componenti della nostra crema permette un’azione potenziante della risposta immunitaria e rigenerativa. Non è quindi un semplice nutrimento, ma la sua azione è “proattiva”, attiva cioè la risposta delle cellule del sistema immunitario ottimizzandone l’interazione con le cellule staminali deputate al rinnovamento cellulare e alla rigenerazione e fornisce i costituenti per il rimodellamento della struttura della pelle.
In questo modo si attenuano i segni del tempo e le rughe di espressione restituendo alla pelle un aspetto giovane e fresco.
L’acido ialuronico è ad esempio un componente del tessuto connettivo in grado di mantenere la cute elastica e ben idratata in profondità. La sua produzione diminuisce con l’avanzare dell’età con conseguente riduzione dell’idratazione della pelle (dal 70% a 20 anni al 25% a 65 anni). Come conseguenza la pelle perderà compattezza ed elasticità e compariranno le rughe. La presenza di collagene con diversi pesi molecolari consente di fornire i “mattoncini” per ricostruire i vari strati della pelle rimodellandola.
La Crema nel Dettaglio
Scarica il documento che riporta tutte le componenti e i loro effetti benefici sulla pelle.