PROGETTO GENESIS – LA CREMA

La Sua Azione

Tutto ciò di cui ha bisogno la tua pelle

“Progetto Genesis – La Crema” agisce sulla pelle normalizzandola e ottimizzandone l’aspetto. 

L’azione antinfiammatoria, antiossidante, protettiva e rigenerativa dei principi attivi in essa contenuti permette di ridurre il rossore e l’infiammazione (couperose, acne rosacea, eritemi, dermatiti) anche in caso di punture d’insetto, migliora la microcircolazione, riduce le impurità e i segni cutanei dell’invecchiamento (macchie, rughe) e migliora il tono, la luminosità e la salute generale della pelle.

Antiaging ad Azione Intensiva
Rigenerazione Cellulare
Protezione

I Suoi Effetti

Ganoderma lucidum e Cordyceps (ricco in cordicepina) hanno un’azione adattogena, ossia proteggono la pelle da stress sia ambientali che da infiammazioni o infezioni attivando il ripristino di un equilibrio e migliorandone la salute: risvegliano letteralmente l’intelligenza della pelle.

L’ozono ha un’azione “ormetica”, ossia stimola la risposta antiossidante e immunitaria. 

L’effetto dei funghi e dell’ozono è potenziato dalla presenza di antiossidanti come il coenzima Q10 e l’acido lipoico e dalla base di acqua di amamelide. 

L’acido ialuronico è in grado di mantenere la cute elastica e ben idratata in profondità. La sua produzione diminuisce con l’avanzare dell’età con conseguente riduzione dell’idratazione della pelle (dal 70% a 20 anni al 25% a 65 anni). Come conseguenza la pelle perde compattezza ed elasticità e compaiono le rughe. Tra i vantaggi dell’acido ialuronico vi è una maggiore difesa dagli sbalzi di temperatura nella stagione fredda e una maggiore protezione dal calore dei raggi solari in estate. 

In questo modo si attenuano i segni del tempo e le rughe di espressione restituendo alla pelle un aspetto giovane e fresco. 

LA SUA AZIONE

Antinfiammatoria, Antiaging, Rigenerativa

e Rimodellante

Applicazioni

 

Le applicazioni della nostra crema sono quindi molteplici:

  • Immunizzazione della pelle, la rende più fresca e giovane
  • Ottimizzazione di tono e struttura 
  • Controllo di infiammazioni e infezioni 
  • Dermatiti ed eczemi
  • Punture d’insetto
  • Velocizzazione dei processi di cicatrizzazione con riduzione del tessuto fibrotico/cicatriziale e riduzione del rischio di cheloidi 
  • Prevenzione e trattamento delle macchie e delle rughe 
  • Modulazione immunitaria e miglioramento della sintomatologia di malattie autoimmuni cutanee (es. psoriasi) 
  • Protezione dal photoaging (effetti dannosi degli UV) 
  • Protezione dai danni delle radiazioni (es radioterapia)  

Per queste proprietà è una crema che agisce secondo i principi della medicina rigenerativa che non tratta solo i sintomi, ma favorisce la rigenerazione cutanea ottimizzando la coordinazione e la comunicazione tra le cellule del sistema immunitario e le cellule staminali deputate alla rigenerazione del tessuto.